-->

lunedì 18 ottobre 2010

System 76: Starling neetbook senza Ubuntu Unity

 

 

System 76: Starling neetbook senza Ubuntu Unity

System76, la società che invia al Gruppo Promozione gli stickers per distribuirli in Italia, ha comunicato che Ubuntu Netbook Edition 10.10 non verrà utilizzato nella popolare linea di Starling Netbook. Il presidente, Carl Richell, afferma che l'interfaccia di nuova generazione, Unity, ha troppi "spigoli" per fornire all'utente un'esperienza reattiva. L'annuncio di Richell sul forum di Ubuntu, esprime la sua opinione sulla corrente usabilità di Unity:

" ... La durezza di Unity è evidente: l'interfaccia è lenta e in molti casi confonde l'utente. Le applicazioni si aprono lentamente e la ventola gira più velocemente e l'applicazione Mutter si blocca. "


Infatti System76 è costretto a ritirare dai suoi clienti la sua nuova creazione. E per il futuro? Il presidente Richell rimane ottimista:
"System76 renderà disponibile Unity in un successivo rilascio di Ubuntu, dove raggiungerà il suo massimo potenziale. Abbiamo ogni fiducia nelle capacità degli sviluppatori di Ubuntu, per creare i migliori software del mondo."

Nessun commento:

Posta un commento